I RIVESTIMENTI IN COTTO

Le caratteristiche di resistenza e bellezza rendo il cotto un materiale molto utilizzato anche per realizzare interventi di rivestimento e protezione. Come ad esempio per una scalinata, una balaustra, una parete in cucina o all’esterno in giardino, un bordo piscina, ecc…

I rivestimenti in cotto vengono infatti scelti per la loro particolare resistenza e, siccome si tratta di prodotti realizzati con materiale naturale (argilla, acqua e fuoco), per la perfetta integrazione cromatica con l’ambiente circostante.

Eleganza, protezione, resistenza e calore sono le peculiarità principali del cotto che lo stanno facendo prediligere rispetto ai suoi “naturali” concorrenti, come ad esempio il marmo.

Quello che fino a qualche anno fa era relegato ad ambienti rustici, adesso è diventato (il cotto, appunto) di tendenza anche nei locali più chic e raffinati, oppure in locali dallo stile moderno.

Questo perché i colori ricavabili dalla lavorazione del cotto sono in grado di esaltare un ambiente moderno e creare un connubio stravagante e coinvolgente.