IL COTTO IN GARDINO

Il tradizionale conquista ancora, forse perché intriso di passato, ricordi e artigianalità, i quali ci riportano in un mondo lontano dal presente e consentono di riscoprire, con il tatto e con la vista, una corposità e un calore senza pari.

Sempre di più gli ambienti esterni vengono affidati al fascino del cotto. Questo tradizionale materiale sembra rivivere una sua seconda giovinezza soprattutto in immobili situati in campagna, con ampi spazi all’aperto, dove il giardino convive con porticati, piscina, orto e tanto suggestivo panorama.

Il cotto in giardino diventa un “must” per chiunque voglia conferire valore e calore alla propria abitazione, al proprio casale, al proprio agriturismo.

Il cotto è diventato il materiale preminentemente scelto per bordi piscina, scalinate, balconi, muretti, piccoli percorsi pedonali nella maggior parte degli immobili di pregio.

Anche perché gli ambienti esterni ed il giardino sono diventati uno dei luoghi più piacevolmente vissuti dalle famiglie e dai bambini, alla riscoperta di una nuova convivialità.

Qui sotto alcune nostre realizzazioni in cotto per giardini e superfici esterne